Impianti Rilevazione Fumi
Sistemi di Rilevazione Fumi e Antincendio
GHIRARDELLO VALIERO si occupa dell’installazione degli impianti di rilevazione fumi e incendi, con la finalità di intervento degli impianti di protezione. L'attivazione di allarme può essere fatta da avvisi acustici, avvisi su sistemi di monitoring portatili (smartphone). Vi è possibilità di attivazione di componenti meccanici per la compartimentazione del fumo e dell’incendio e di disinserire impianti potenzialmente pericolosi.
Gli impianti di rilevazione fumi per la rivelazione degli incendi è diventata obbligatoria nei termini di legge per tutti i luoghi di lavoro a rischio di incendio (officine e uffici), nelle scuole, negli impianti sportivi, negli alberghi e i ristoranti, nei locali caldaia, negli ospedali e nei locali di pubblico accesso in generale.
La protezione è attiva attraverso rivelatori ottici, termici, ottico-termici, rivelatori di fiamma, rivelatori lineari che rilevano calore, fumo e fuoco. La centrale di segnalazione e controllo è posta nell'ambiente che si vuole proteggere.